Articolo completo

playoff-stiamo-arrivando

Under12: Playoff stiamo arrivando!

Partita al cardiopalma quella andata in scena ieri, alla Bombonera, tra i nostri ragazzi dell’under 12 e i pari età del Minerbio. Partita non adatta ai deboli di cuore, piena di colpi di scena ed emozioni infinite fino all’ultimo inning.

Un incontro giocato ad armi pari dalle due squadre più forti del campionato, classifica alla mano, che si giocavano l’ingresso ai prossimi playoff di categoria e  che hanno messo in gioco tutto il loro potenziale dando vita, forse, alla partita più bella di questo campionato.

La sfida si era subito messa in discesa per i giovani atleti del Pianoro, in vantaggio già al secondo inning, ma incapaci di tenere a bada gli attacchi avversari, e qualche errore difensivo di troppo, all’inizio della quarta ripresa si trova sotto 3-2; I nostri piccoli campioni si caricano di energia positiva e grazie all’homerun di Michele, balzano in testa nel punteggio (6-3), che partita!!

Nelle ultime due riprese, però, succede di tutto!! Il Minerbio, bravo anche a sfruttare la poca precisione dei lanciatori, si compatta e realizza, con astuzia e furbizia  (rubata casa base ) 4 punti pesantissimi portandosi avanti di una lunghezza (7-6), ma i nostri recuperano velocemente in attacco riportando il punteggio a loro vantaggio (8-7).

All’inizio dell’ultimo inning il Minerbio realizza 3 punti riportando il risultato a loro vantaggio (10-8). Rimane solo l’ultimo attacco a disposizione della squadra di casa. Gli ospiti cambiano il lanciatore, i nostri piccoletti si presentano con la parte alta del line-up; il primo in battuta, Valentino, viene eliminato dopo una rimbalzante sul prima base, Lorenzo conquista il cuscino di prima grazie ad una base per ball, Matteo pareggia l’incontro con una super battuta lunghissima (homerun) che vale il 10-10. Michele, quarto in battuta, viene eliminato per strike out, Flavio si guadagna la prima con una base-ball, poi ruba la seconda (salvo di centimetri) e Leo si prende gli abbracci di tutti i suoi compagni dopo aver sfoderato una linea potentissima all’esterno centro che vale il Walk-off.

Vittoria all’ultimo respiro 11-10. Emozioni forti, partita vera, vittoria pesante e voglia di non mollare mai, con questo spirito si può continuare a sognare e, perché no, dopo aver vinto la nona partita su altrettante giocate? Questa squadra è forte, bravi campioni.