Una nuova stagione, la ricetta del neo presidente Scagnolari
Un nuovo inizio, per tornare protagonisti del baseball sotto le Due Torri. Ambizione e audacia: è così che si apre il nuovo ciclo targato Pianoro baseball per la stagione 2018, inaugurata dal neo presidente in erba Tommaso Scagnolari. Un progetto, quello del patron verdeblu, che fa del vivaio e della promozione sul territorio i suoi punti di riferimento, sempre con lo sguardo che punta in alto, per tagliare traguardi prestigiosi. Sono la passione per il baseball e l’assoluta competenza che contraddistinguono il 27enne bolognese, che per essere alla sua prima esperienza ha già dimostrato parecchia dimestichezza con il ruolo di presidente.
Scagnolari, che stagione ci aspetta?
“L’obiettivo del Pianoro è di migliorare quanto fatto vedere nello scorso anno, sotto ogni punto di vista. Il rendimento e la crescita complessiva sono sempre al primo posto, i risultati arriveranno di conseguenza. Per questo ci interessa esprimere un buon livello di gioco e insegnare la giusta mentalità nei nostri ragazzi”.
Parola d’ordine “Linea verde”.
“Abbiamo numerosi prospetti emergenti che vorrei si consacrassero anche in questa stagione. E’ importante non bruciare le tappe, ma seguire un processo di maturazione mentale e fisica che da sempre intraprendiamo nel nostro settore giovanile. Siamo uno dei movimenti più floridi nel panorama bolognese e questi risultati ne sono la testimonianza”.
Una prima squadra ambiziosa.
“Appena rilevata la società io e i miei colleghi abbiamo deciso di costruire una squadra il più competitiva possibile. Siamo subito partiti con la campagna acquisti per rinforzare i reparti scoperti. Non è stato facile, lo ammetto, ma tra conferme e nuovi arrivi posso dire di essere davvero soddisfatto del lavoro svolto. L’ambizione c’è, e noi puntiamo in alto; poi sarà il campo a dettare i verdetti”.
Staff tecnico confermato?
“Assolutamente si, saranno con noi anche per quest’anno Andrea Billi, Tony Gonzales e Luis Puente. Sono persone capaci e preparatissime, dunque insieme hanno tutte le carte in regola per portare lontano questi ragazzi”.
Qual è l’obiettivo a lungo termine per il Pianoro?
“Innanzitutto mettere in risalto quanto di buono viene fatto dalla nostra società. Insegniamo ai ragazzi la cultura dello sport, cosi che possano crescere con sani valori e con una passione meravigliosa come quella del baseball. Poi perché no, sarebbe fantastico portarne quanti più possibile in prima squadra. L’entusiasmo non manca, e vorremmo che contagiasse sempre più giovani, che sono la linfa vitale del nostro movimento”.
La nuova stagione verdeblu inizierà il weekend del 17 marzo, con il torneo di San Giovanni in Persiceto, seguito poi da altre due amichevoli in trasferta sui campi di Verona e Fiorentina nei weekend successivi fino all’ opening day l’8 aprile!
Let’s go Pianoro!