Articolo completo

Serie B: Doppietta a Teramo

Ancora una doppia affermazione in trasferta per la Pianorese in questa ultima giornata dell’ intergirone, vittima di turno il Progetto Teramano, il primo incontro terminato con il punteggio di 13 a 3, il secondo con un sofferto 6 a 2.

Occorre subito dire che chi scrive non ha assistito ai 2 match, ma può solo fare qualche assunto dalle poche informazioni pervenute e senza neppure l’ausilio di un foglio di score data l’assenza del classificatore ufficiale. La prima considerazione è di tipo statistico, 2 incontri per un totale di 18 inning, fino qui tutto normale,non fosse per il fatto che la prima partita Pianoro l’ha chiusa con una vittoria per manifesta superiorità al settimo, mentre nella seconda ha dovuto lottare fino all’undicesimo prima di avere la meglio su un coriaceo Teramo.

La partita del mattino vede protagonista l’attacco di Pianoro capace di andare a segno con continuità e mettendo al sicuro il risultato già dalle prime riprese, anche perché la difesa, con Garagnani sul monte, concedeva un punto nel primo inning per poi chiudere ogni spiraglio alla formazione locale, solo al sesto, dopo il rilievo sul monte di Francesco Bardasi, riusciranno ad accorciare senza però riuscire ad evitare il termine anticipato del match.

Il tabellino di Gara 1

Pianoro     0 3 3  1 0 2  4 x x    13
Teramo    
  1 0 0  0 0 1  1 x x     3

Musica molto diversa nella partita del pomeriggio, quando gli spettatori hanno potuto assistere ad un duello delle difese, da una parte con il pitcher di casa che ha continuato imperterrito a tener testa alle mazze pianoresi per 10 inning concedendo solo un punto al terzo, dall’altra il partente di Pianoro, per l’occasione Federico Bardasi, che per 5 inning concede solo un punto, prima di lasciare la scena ad Alberto Lussiana che prosegue senza concedere nulla fino al decimo. Si arriva così al primo Tie Break della storia per Pianoro, a questo punto il partente locale, per quanto bionico, deve capitolare senza chiudere la ripresa e la formazione verde blu dilaga mettendo a segno 5 punti. La difesa di Pianoro con il vantaggio acquisito gioca con più tranquillità e, pur subendo un punto, porta a casa la vittoria.

Il tabellino di Gara 2

Pianoro     0 0 1  0 0 0  0 0 0  0 5    6
Teramo     
 0 0 0  1 0 0  0 0 0  0 1    2

Termina così l’intergirone (salvo recupero con Pesaro se necessario) con un ottimo bilancio di 9 vittorie e 1 sconfitta che ha permesso a Pianoro di raggiungere in vetta alla classifica la Fiorentina,adesso parte il girone di ritorno in cui ci si gioca l’accesso alla fase successiva, il prossimo impegno sarà domenica 28 giugno in casa con il Livorno e l’obiettivo d’obbligo è cercare di fare bottino pieno anche se non sarà facile. Appuntamento alle 10.30 per Gara 1 e alle 15.30 per Gara 2, come sempre: FORZA RAGAZZI!!!