Articolo completo

Ragazzi: Chiusura del Campionato

Con la partita di mercoledì 24 giugno giocata a Castenaso, si è concluso il campionato della categoria Ragazzi. E’ stata una partita sofferta fin dai primi minuti con il risultato subito segnato a favore della squadra di casa. Tuttavia ricordiamo anche la partita della scorsa domenica 21 giugno a Pianoro, contro la Fortitudo, nella quale i ragazzi, giocando col cuore, hanno ottenuto un buon risultato, perdendo solo di un punto.

Ritengo opportuno salutare Filippo, Matte eTommy, che data la veneranda età, passeranno alla categoria Allievi, e Eugen che per cause di forza maggiore dovrà lasciare la grande famiglia della Pianorese ed inserirsi in un’altra società: a tutti loro faccio un grande in bocca al lupo per il futuro che verrà.

Nel frattempo, diamo il benvenuto ai nuovi arrivati Marco e Nicolò che saranno con noi già per il torneo di Fano e finalmente possiamo accogliere nuovamente Filippo che ci era stato “rubato” dalla categoria Esordienti.

Ed ora cominciamo con i ringraziamenti:

Grazie agli allenatori UgoMirkoMarco e Saverio che nonostante le diverse sconfitte non hanno mai smesso di incoraggiare i ragazzi ed impegnarsi nella formazione di una squadra in crescita;

Grazie ai genitori, i quali con i loro sacrifici, trascorrendo le domeniche in un campo da baseball a sostenere la passione dei loro figli, hanno reso possibile tutto questo;

Grazie alla mia compagna d’avventura Stefy che assieme a me vive le tensioni e le emozioni, che vi assicuro sono tante, durante le partite… e non dimentichiamoci essere l’ottima fotografa in ben due categorie di giocatori.

Il ringraziamento più grande lo voglio fare ai ragazzi che al di là dei risultati ottenuti, mi hanno dato tanto: ragazzi, vi ho visto piangere, ridere, esultare per un bel gioco o avvilirvi quando proprio non è giornata, ricordatevi sempre che in una squadra si vince o si perde insieme, esultate per il vostro compagno che ha fatto bene e sostenete quello che è in un momento di difficoltà, perché la vittoria di uno è la vittoria di tutti. Vi dico questo perché lo ritengo un bel modo per vivere lo sport ma soprattutto lo spirito  per affrontare la vita.

GRAZIE RAGAZZI !!