Luglio in Azzurro per Carlito Infante
È in arrivo un mese di grandi emozioni sportive per il nostro atleta Juan Carlos Infante, classe 2002, al primo anno in verdeblù, dopo il battesimo al baseball italiano avvenuto l’anno scorso nelle fila della Fortitudo Baseball, ora protagonista sia nelle giovanili Under 15 e Under 18, che nella formazione Seniores in Serie B e da oggi anche con la casacca azzurra della Nazionale Under 15.
Dopo intensi mesi di selezioni regionali e nazionali, nei quali è stata coinvolta una nutrita schiera di nostri atleti sparsi per tutte le categorie giovanili, luglio, come sempre, segna il periodo delle grandi manifestazioni.
Notizia fresca quella della qualificazione, da parte della selezione Emilia Romagna Senior guidata da Ettore Finetti, alle finali mondiali della Little League, che si svolgeranno a Easley, South Carolina, dal 29 luglio al 5 agosto. A questo importante risultato i giovani emiliano-romagnoli sono arrivati dopo la vittoria nel Torneo delle Regioni di Vicenza a fine giugno e quella contro le avversarie europee di Novara del weekend appena trascorso.
Il primo appuntamento in ordine cronologico, invece, sarà questa settinana quello con il MLB Cadet Camp di Ronchi dei Legionari, dal 10 al 14 luglio, dove si ritroveranno i migliori prospetti europei della categoria U15.
Da qui partirà l’avventura di Carlos e compagni con la Nazionale U15, guidata dalla leggenda del baseball nettunese Roberto de Franceschi, che si contenderá con le altre migliori squadre europee lo scettro di Campione d’Europa 2017.
La cornice dell’evento, dal 15 al 24 luglio, sarà Wiener Neustadt, Austria.
Tutta la Società si complimenta e fa un sincero in bocca al lupo a Carlos e tutta la sua famiglia, senza dimenticarsi di ringraziare di cuore tutti i nostri tecnici, accompagnatori e genitori che ogni giorno lavorano senza sosta per far maturare con pazienza tutti i nostri ragazzi, con l’obiettivo che avventure sportive come quella appena raccontata diventino sempre più una costante delle nostre stagioni.