Articolo completo

Esordienti: Grinta ed Entusiasmo

Domenica 17 aprile, protagonisti sul campo di Modena sono stati i nostri Esordienti che hanno affontato in un doppio incontro i pari età di Modena, i risultati a solo scopo statistico sono state due sconfitte, la prima per 16 a 6, la seconda più combattuta, per 16 a 13.

La squadra degli Esordienti si presenta al campo di Modena con una formazione molto ridotta, solo 11 giocatori, di cui 2 alla loro prima partita e 3 piccoli del 2010, nonostante questo in entrambe le partite partono con grinta facendo 4 punti al primo inning e portandosi in vantaggio. Difendono con attenzione, anche se qualche battuta che arriva sui piccoli esterni permette agli avversari di passare in vantaggio, ma i nostri non mollato neanche un minuto, anche i più piccoli, che si posizionano grintosissimi in battuta e corrono veloci per tutto il campo.
Le uniche eliminazioni vengono fatte in prima base, da segnalare il supporto di Pietro, da quest’anno nella categoria ragazzi, venuto a dare una mano ai nostri piccoli, che ha consentito qualche eliminazione degli avversari insieme a Giacomo B. e Filippo.
Simone Davide, anche se alla loro prima partita, si muovono in campo con sicurezza: da evidenziare una spettacolare presa al volo di Simone che elimina il battitore e la grinta e lo scatto di Davide che segna il suo primo punto. I catcher MicheleDiego Tommy sono pronti a dare il loro contributo a casa base, anche senza riuscire ad eliminare i corridori avversari ed anche i più piccoli, PietroEdo Giacomo M., danno il loro prezioso contributo, soprattutto in battuta.
I nostri ragazzi non mollano fino all’ultimo minuto, non mostrando nessun segno di stanchezza, arrivando al penultimo inning della seconda partita, giocata contro giocatori di età sicuramente superiore ai nostri più piccoli, col punteggio di 13 pari, ad un soffio quindi dal prendersi una grande soddisfazione.
Nonostante i punteggi finali delle due partite, i nostri ragazzi hanno regalato molte emozioni al pubblico e soddisfazione al manager Riccio.
Grazie a tutti per questo bellissimo pomeriggio di giovanissimo baseball!!