Concluso il Citta’ di Bologna
Doppio appuntamento domenica 15 febbraio per le categorie Ragazzi ed Esordienti che hanno concluso il Torneo Città di Bologna, due sconfitte, ma occorre ricordare come in questo torneo il risultato passa in secondo piano rispetto all’aspetto ludico di questo Sport.
Quest’ultima giornata ha visto, per la categoria Ragazzi, la Pianorese Blu in lotta contro il Castenaso per il quinto posto, ma nonostante i grandi e continui miglioramenti dei nostri ragazzi evidenziati nel corso del torneo, il Castenaso ha avuto la meglio.
I ragazzi hanno giocato una bella partita, tuttavia l’inesperienza ha ancora il suo peso. Gio ha fatto una bella battuta purtroppo intercettata al volo dal terza base avversario; miglior sorte per Stefano che, dopo una bella battuta sulla linea di terza base e approfittando di un’errore della difesa, è riuscito a fare il giro completo delle basi portando a casa il punto ed è stato accolto dai compagni che lo hanno festeggiato come una vera squadra.
In difesa c’è stata una bella palla presa al volo da Jack e una doppia eliminazione con un’altra palla presa la volo da Tommy e lanciata a Simo in terza base che è riuscito ad eliminare il ragazzo corso a casa base.
Come detto, nonostante qualche errore, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato: tanto divertimento e una bella giornata all’insegna dello sport.
Stessa sorte, ma con diverso punteggio, per la squadra Esordienti, Pianorese Verde. I nostri giovanissimi atleti hanno infatti rimediato una sconfitta 14-10 con il Tozzona Imola, chiudendo il torneo al ventesimo posto.
Bando ai punteggi, il risultato va visto in termini di miglioramento tecnico dei ragazzi, di coinvolgimento e soprattutto di divertimento di tutto il gruppo, ed è stata una grande soddisfazione per tutta la società. Non dimentichiamo che tutti gli atleti sono nuovissimi al gioco (il 2015 sarà la prima stagione “in campo” per tutti), e la squadra è stata inserita tra le compagini categoria Ragazzi, pur essendo nettamente più giovane.
Grande merito va senz’ombra di dubbio al Manager Riccio, che con la sua esperienza è riuscito a creare un’ottima sinergia, coadiunvandosi del coach Simone e degli accompagnatori Stefania, Mauro, Marco, Riccardo e Mirko.
I prossimi impegni della squadra, dalla seconda settimana di aprile, saranno la disputa del Campionato Esordienti, contro le analoghe compagini della provincia di Bologna, occasione di gioco e divertimento per tutti.