Cadetti: Prima uscita sotto il sole
Sabato 19 marzo si è svolta presso il campo di Minerbio la prima uscita della stagione 2016 per la squadra Cadetti (foto alla cena di Gruppo la sera stessa). I nostri ragazzi hanno incontrato i padroni di casa in una amichevole di sette inning ed hanno avuto così la possibilità di prendere confidenza con le nuove distanze tra le basi e del monte di lancio.
Il risveglio dal letargo invernale è sempre un momento delicato, soprattutto quanto c’è un passaggio di categoria, ed è stato affrontato dai neo cadetti con tanta voglia di sentire l’erba e la terra rossa sotto i piedi.
I nostri ragazzi sono partiti con entusiasmo ma anche con qualche incertezza, probabilmente normale essendo la prima uscita, la partita ha visto inizialmente passare in vantaggio gli avversari di due punti, mentre nei nostri primi attacchi da segnare una valida di Gio e un punto segnato da Simo.
Al quinto inning la Nuoca Pianorese passa in vantaggio con i 4 punti segnati da Lucco, Matte, Simo e Bobo, al sesto da ricordare una bella valida di Lucco e nel settimo inning il sesto e ultimo punto segnato da Enea.
Sul monte di lancio abbiamo visto prima Luca e poi Lucco, che si sono disimpegnati molto bene sulla nuova distanza, ricevuti entrambi da Frasca, anche lui alle prese con la distanza aumentata sulla diagonale per la seconda base.
La partita si è conclusa con un risultato positivo per i nostri ragazzi di 3 a 6 che, nonostante fosse una amichevole, è di sicuro incoraggiante per il futuro.
Nei prossimi giorni inizieranno gli allenamenti al campo e tra poche settimane cominceranno le partite di campionato, la voglia di giocare è tanta e le occasioni sono ormai alle porte, un augurio a tutti i nostri atleti per una stagione piena di soddisfazioni.