Cadetti: Partita (e pranzo) con i Lupi
Domenica 10 Aprile la Squadra Cadetti è stata ospite dei Lupi di Minerbio, accompagnati da Riccardo e dal nostro presidente Alessandro Tagliati che li ha caricati a dovere! Sarà per questo che alla fine il risultato è stato eclatante, 23 a 5, ma è maturato soprattutto nel finale.
Merito della carica del “Pres”, dell’aria frizzante che si respirava nel dagout o più semplicemente del forte legame che unisce questi ragazzi ormai da parecchi anni, domenica mattina hanno offerto tutti una grandissima prestazione di squadra.
Sin dalla prima ripresa Pianoro ha guadagnano un discreto vantaggio chiudendo l’inning con 5 punti segnati da Ale, Lucco, Gio, Frasca e Matte; da segnalare una bella valida di Lucco e il doppio di Frasca. La prima difesa vede sul monte Luca, che elimina subito sul piatto due battitori, poi una presa al volo di Ale conclude l’inning.
Nel secondo attacco i cadetti di Pianoro continuano ad essere belli carichi ed aggressivi, prendendo ancora più vantaggio sugli avversari con altri 4 punti segnati nuovamente da Ale, Lucco e Gio, portati a casa da una valida da tre basi di Frasca che a sua volta segna un punto grazie al singolo di Matte, mentre anche la seconda difesa scorre di nuovo velocemente: due k e un eliminato in prima base sull’asse Simo – Lollo.
Il terzo inning vede protagonisti Simo, con un singolo, avanzato per un errore della difesa e portato a casa da Lucco; Gio, andato in base con una valida sull’esterno sinistro, avanzato per una palla mancata dal catcher e poi portato a casa da un’altra bella battuta di Frasca, entrano così altri tre punti.
Nella parte bassa dell’inning i nostri avversari segnano tre punti, grazie a tre battute valide, ma con una presa al volo di Matte, un colto rubando da Frasca e Simo e un k si chiude l’inning.
Quarto e quinto attacco, scorrono velocemente con un solo punto segnato da Simo, sul monte di lancio nella quarta ripresa sale Lucco, che aiutato dalla difesa con una serie di prese al volo di Simo, di Ale e di Gio, non fa entrare nemmeno un punto e così si prosegue verso le successive fasi di attacco.
Sesto e settimo inning si torna alla carica, con alcune battute valide: due di Ale, un triplo di Gio, un singolo di Matte e uno di Frasca, permettono l’ingresso di ulteriori 5 punti per inning, chiudendo così il risultato finale sul 5 a 23, una partita certamente carica di energia positiva che fa sempre bene a tutti, agli atleti, agli allenatori e agli accompagnatori.
Dopo la partita, accogliendo il gentile invito della squadra avversaria, abbiamo pranzato tutti insieme, gustando le ottime tigelle fatte dalle intraprendenti mamme e accompagnatrici dei ragazzi del Minerbio.
L’appuntamento per i nostri Cadetti è per domenica prossima 17 aprile sul diamante di Via dello Sport dove incontreranno gli Athletics; sempre carichi e frizzanti con tanta fiducia nelle loro capacità che sono in continua crescita, non ci resta che dire: FORZA RAGAZZI!!