Articolo completo

Andrea Folesani Bench Coach del Pianoro Baseball

Andrea Folesani sceglie Pianoro e si aggregherà allo staff della serie B guidata dal manager Deligia con il ruolo di Bench Coach.

La società è lieta di annunciare un importante innesto nello staff della prima squadra: Folesani, infatti, porterà la sua grande esperienza e professionalità a disposizione della nostra giovane ma talentuosa prima squadra.

Il suo percorso da tecnico inizia già nel 2002 dove, dopo aver militato come giocatore nelle file della celebre “CalzeVerdi Casalecchio”, arriva ad allenare il gruppo Athletic’s vincendo con la Virtus, alla prima stagione da tecnico, la coppa Italia di serie B.

Nel 2010 la sua prima esperienza da manager alla guida della Virtus in serie C, dove rimane per 3 anni fino ad approdare, dal 2013 al 2016, agli Athletic’s Bologna nello staff di serie A2.

Rientro con grande entusiasmo in uno staff tecnico dopo qualche anno di stop, ritrovando come collaboratori Daniele Roncarati e Valerio Trentini, tutti soto la guida di Christian Deligia. tutti e 3 sono stati prima miei giocatori e sarà davvero stimolante lavorare assieme, questo mi trasmette grande carica.

L’obiettivo per la stagione è stimolante perchè ho sempre preferito lavorare con giocatori giovani e motivati cercando di trasmettere loro abilità, personalità e “tempi del gioco” per misurarsi con avversari più esperti.

Queste le sue prime parole in VerdeBlu.

Benvenuto Andrea, buon lavoro e Forza Pianoro!

#Letsgopianoro