Allievi: sconfitta contro il San Lazzaro
Dopo la vittoria arrivata a tavolino contro il Carpi e la sosta di campionato la squadra allievi torna a scendere in campo e subisce una sconfitta casalinga nella partita giocata contro i pari età del San Lazzaro. Come nelle altre sconfitte subite in questo campionato la squadra ha dato l’impressione di potere facilmente fare suo l’incontro fino al penultimo inning, salvo poi farsi rimontare dall’avversario e perdere nel finale. La squadra del San Lazzaro si è comunque dimostrata un avversario di buon livello che non ha caso ambisce per conquistare il primo posto del girone. Buono anche il livello dei nostri, che però, a seguito della sconfitta subita e a meno di un miracolo, dovranno salutare questa ambizione.
Si parte in difesa con Luca sul monte dove rimarrà tre inning. Meno efficace del solito la sua azione. Alla fine affronterà 16 avversari regalando 8 basi (6 per balls e 2 per battitore colpito), subendo una valida e permettendo agli avversari di segnare tre punti,due nel primo inning ed uno nel terzo.
Nel nostro primo attacco arriva subito in base Matteo per balls che avanza in seconda grazie al sacrificio di Alex, ruba la terza e arriva a casa spinto dalla valida di Patrick. Arrivano anche in base Bosco per valida e Max per balls,ma l’inning si chiude. Il secondo attacco si conclude con il solo arrivo in base di Matteo sempre per balls,poi due palle prese al volo ed uno strike out chiudono l’attacco senza punti. Il terzo attacco è quello che vede i nostri allungare in modo deciso sull’avversario. Riempiamo subito le basi, grazie al lanciatore avversario, con Patrick per balls, Bosco colpito e Luca per balls. Doppia rubata per Patrick e Bosco, poi Patrick va casa spinto dalla valida di Max. Una rimbalzante battuta in campo da Lorenzo permette agli avversari di eliminare Bosco per gioco forzato a casa, ma fa avanzare Luca che va poi a punto per lancio pazzo.
La battuta in campo interno di Frasca lo vede eliminato in prima, ma permette l’arrivo a casa di Max, poi anche Lorenzo va a punto grazie alla valida di Ricky. Con quattro punti segnati si va al cambio con Bosco che rileva Luca sul monte. Strepitoso il suo primo inning,con tre K consecutivi. Nel quarto attacco si allunga ancora con Alex che batte un bel valido sulla linea di fault sinistro, ruba due basi e prosegue a casa per lancio pazzo.
Quinta difesa e gli avversari iniziano la loro rimonta: Bosco concede due basi, una per balls ed una per battitore colpito. Una leggerezza difensiva, un paio di lanci pazzi ed una valida permettono ad entrambi i corridori avversari di arrivare a casa prima che Bosco ritrovi il suo ritmo e realizzi altri tre K. Il nostro quinto attacco è rapidissimo con nessun battitore che arriva in prima. Sesto attacco e gli avversari passano avanti. Bosco appare molto nervoso e concede due basi per balls. Una serie di lanci pazzi,a cui va aggiunta una palla non trattenuta da Patrick a ricevere,permette agli avversari di segnare due punti e passare momentaneamente in vantaggio. I nostri pareggiano grazie a Gio che batte profondo sull’esterno sinistro ed arriva a casa spinto da un’altra valida di Alex. Sul risultato di parità si va all’extra inning. Bosco subisce una battuta valida e colpisce il battitore successivo prima di essere rilevato sul monte da Simone. Quest’ultimo sente probabilmente la responsabilità del momento e si fa trovare meno preciso rispetto ai suoi standard. Realizza subito uno strike out, poi tre basi balls ed alcuni lanci pazzi permettono al San Lazzaro di segnare cinque punti. I nostri subiscono il colpo inferto dagli avversari e sentono sfuggire la vittoria probabilmente cullata a lungo. Luca arriva in base per balls, poi avanza grazie alla valida di Max ma viene eliminato per gioco forzato in terza base a seguito di una rimbalzante battuta da Frasca. Si registra la seconda eliminazione, quella di Lucco, che batte una pallina presa al volo in zona di fault, poi arriva in base Simone per balls. A basi piene e due out arriva in base anche Matteo per balls che spinge a punto Max. L’eliminazione subita direttamente al box da Alex, probabilmente il migliore in attacco nel corso della partita, fa svanire il sogno di una possibile e disperata rimonta.
Il risultato finale sarà di 12 a 8 per gli avversari che però battono solo 3 valide contro le 7 dei nostri e lasciano 5 uomini n base contro i 10 di Pianoro.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 31 maggio alle 16 quando la squadra sfiderà gli Yankees sul campo di San Giovanni in Persiceto. L’avversario è sicuramente abbordabile e sarà un’ottima occasione per un pronto riscatto e per affinare battuta e meccanismi difensivi.