Articolo completo

Allievi: occasionissima sprecata

Sconfitta di misura della nostra squadra allievi arrivata sul campo della prima della classe, gli Athletics Bologna, e giunta al termine di una partita combattuta e dominata dai lanciatori. Rammarico per una vittoria che sembrava quasi certa fino a metà del quinto inning e che avrebbe eletto la nostra squadra al ruolo di una delle possibili vincitrici del girone.

Come anticipato l’incontro, combattuto e sentito da entrambe le formazioni, è stato cadenzato e deciso dal rendimento delle rispettive batterie.

Per i nostri il partente sul monte è Luca, alla fine lancerà 3.1 inning, che si esibisce in una prestazione eccellente. Subisce sì un punto, ma alla fine concede solo tre basi: una per battuta valida, una delle poche della partita, una per balls ed una per battitore colpito, e realizza ben 6 K.

Per l’attacco si registrano l’arrivo in base per balls di Matteo e di Bosco nel primo inning e quello di Patrick per balls nel secondo inning. Durante il terzo attacco i nostri mettono la freccia e sbloccano il risultato. L’arrivo in base di Alex e Lollo per balls permette loro di andare a segnare il sorpasso sugli avversari spinti a casa di un bel doppio di Bosco battuto a sinistra.

Alla fine del quarto inning gli avversari cominciano a rimontare. I nostri non arrivano in base. Luca, con un eliminato grazie ad una gran presa al volo di Matteo su una battuta all’esterno centro, colpisce il battitore successivo e lo manda in base prima di essere rilevato sul monte da Bosco. L’avversario ruba la seconda base, poi riesce a rubare anche la terza, quindi arriva a casa per un lancio pazzo. Un’assistenza in prima base ed uno strike out chiudono l’attacco avversario e ci portano al quinto attacco dei nostri dove si presenta l’occasionissima per chiudere l’incontro. Il rilievo avversario parte estremamente impreciso concedendo subito tre basi per balls a MatteoAlex e Lollo. Una ulteriore base per balls concessa a Bosco spinge a punto Matteo. Con basi piene e zero out la sensazione è quella di potere chiudere l’incontro. Arrivano però l’eliminazione di Alex, per gioco forzato a casa a seguito di una rimbalzante battuta in campo interno da Max, e due eliminazioni subite al box per altrettanti stikes out a chiudere l’inning con tre corridori rimasti in base ed un solo punto segnato.

Alla quinta difesa Bosco non trova il ritmo e va in difficoltà anche il ricevitore: tre basi concesse per balls, due lanci pazzi e tre palle mancate consecutive mettono agli avversari di segnare due punti e pareggiare il conto sul punteggio di 3 a 3, poi Simone rileva Bosco sul monte ed ottiene la terza eliminazione per strike out concludendo l’attacco avversario.

La squadra sembra tramortita ed il nostro sesto ed ultimo attacco vede tre eliminazioni consecutive al box di battuta per altrettanti strikes out. Nell’ultima difesa Simone concede due basi per balls, poi una palla battuta alta in campo destro vede tre nostri difensori correre su di essa ma tutti la guardano cadere a terra: battuta valida e punto della vittoria battuto a casa. Gli Athletics rimontano e vincono per 4 a 3 realizzando due battute valide contro solo una dei nostri e lasciando quattro uomini in base contro i sette di Pianoro.

Il prossimo appuntamento, sperando in un pronto riscatto, è fissato per sabato 17 maggio alle ore 16 sul campo di casa dove verranno affrontati i pari età del Carpi.