Articolo completo

Allievi: Mission impossible

Mercoledì 13 aprile sul diamante di Pianoro si è svolta la partita allievi Nuova Pianorese contro Fortitudo B,  già dall’ appello il risultato sembra scontato: gli atleti della squadra avversaria sono più grandi dei nostri piccoli guerrieri, ma la formazione di casa non fa sconti e combatte con grande forza e preparazione, anche se alla fine deve capitolare con un troppo pesante 19 a 4.

Buone prestazioni dei lanciatori TommyAme Filo che si sono susseguiti sul monte, ma la squadra avversaria non perdona e le battute sono potenti. Nonostante questo le palle vengono intercettate dalla nostra difesa che non regala nulla, con delle belle coperture, con i tagli fatti a dovere e con un bel gioco organizzato.
Tra le azioni da evidenziare in difesa ricordiamo un bella presa dal terza base Davide che riesce a fare l’out assistendo in prima Ame, l’out fatto sempre in prima con Ame grazie all’assistenza del seconda base Filo piccolo e ancora l’out a casa del catcher Jack permesso da una bella presa e assistenza dal terza base Tommy e i numerosi out al volo ottenuti con sicurezza dagli esterni Filo Ame, e dagli interni Vale (interbase) e Jack (terza base).
In attacco, purtroppo, poco da segnalare se non due belle batture di Matte che mettono in difficoltà la corazzata fortitudina.
Come temevamo, i piccoli guerrieri perdono 4 a 19 ma ci hanno regalato comunque una bella partita, chapeau ai tecnici che hanno formato questi atleti così giovani ma così maturi, in un gioco tanto difficile e ci rendono sempre orgogliosi dei nostri figli e, come al solito, chiudo al grido di FORZA PIANORESE!!