Allievi: arriva la prima vittoria
Pronto riscatto per la squadra allievi che si riscatta prontamente della rocambolesca sconfitta subita a San Lazzaro e batte sul campo di casa i pari età degli Yankees di San Giovanni in Persiceto.
Si parte in difesa con Lucco sul monte che esordisce da partente. Lancerà tre inning, sfoderando una buona prestazione. Chiude il primo inning con tre strikes out consecutivi, poi subisce un punto nel secondo inning, segnato da un avversario arrivato in base per errore difesa, poi a casa per una valida battuta in campo interno. Un altro punto viene segnato nel terzo inning da un corridore che arriva in base per balls,avanza in seconda base per una rimbalzante in campo interno, poi a casa per un doppio battuto a destra. Da segnalare l’ottima assistenza in prima del nostro terza base Max che consente di realizzare la terza eliminazione e chiudere l’inning.
Per quanto riguarda i primi tre attacchi i nostri partono bene. Nel primo inning segnano Alex, arrivato in base per errore difesa e Patrick, arrivato in base per balls. Entrambi vengono spinti a casa dal doppio di Lollo battuto sulla linea di fault sinistro. A seguire la palla toccata in campo interno da Luca porta a casa pure il punto segnato dallo stesso Lollo. Nel secondo attacco Gioarriva in base per balls, seguito da Lucco che lo manda in seconda base. Alex batte una pallina insidiosa in prossimità della linea di fault sinistro ed arriva in prima per la scelta della difesa che decide di eliminare Gio che sta avanzando in terza base. Un bel doppio battuto da Patrick a sinistra porta a casa i punti segnati da Lucco ed Alex. Il terzo attacco non registra nessun punto segnato, per cui si arriva al cambio del nostro lanciatore all’inizio del quarto inning con i nostri in vantaggio nel punteggio per 5 a 2. Sul monte Simone rileva Lucco, subisce due valide che permettono agli avversari di segnare un altro punto e diminuire lo svantaggio nel punteggio, soprattutto perché anche il nostro quarto attacco non porta punti; si registrano solo un singolo di Alex in campo interno ed una dubbia eliminazione di Patrick in prima base. Arriva la quinta difesa ed i nostri vanno in difficoltà, ricordando il crollo del quinto inning già visto a San Lazzaro nella partita di esordio. Simone concede subito una base per balls, poi subisce una battuta valida, quindi un’altra base ball consente agli avversari di riempire le basi. Si decide di fare salire sul monte Luca ma non si registrano miglioramenti: altre 2 basi concesse per ball ed una serie di lanci pazzi e palle mancate dal ricevitore permettono agli avversari di realizzare ben 5 punti e passare a condurre la partita. I nostri provano subito a reagire nel successivo attaccco, ma realizzano un solo punto con Luca, che arriva in prima per ball, ruba la seconda base, giunge in terza per una palla mancata dal ricevitore, poi a casa grazie ad una palla battuta in campo interno da Max.
Si arriva all’ultimo inning con Lollo sul monte che concederà un solo punto segnato da un avversario che arriva in prima base per errore di tiro della difesa, ruba la seconda base, arriva in terza per balk poi a casa pr lancio pazzo. Lollo non si perde d’animo e con tre stikes out consecutivi chiude l’attacco avversario. Ora in attacco ci vanno in nostri, sotto di tre punti. Con Alex subito eliminato al box la tensione sale, ma il singolo di Patrick, la base per balls concessa a Lollo, il triplo di Luca, il singolo di Max e l’ home run interno di Bosco permettono la rimonta in extremis. La partita termina con il punteggio di 10 a 9 per i nostri,con cinque corridori rimasti in base contro gli otto degli avversari e con sette valide contro le cinque degli Yankees.
Appuntamento per la terza giornata di campionato fissato per sabato 3 maggio ore 16 sul campo di Pianoro, quando verrà affrontata la Fortitudo Bologna.